Regolamento sulla formazione obbligatoria per gli amministratori condominiali

Regolamento sulla formazione obbligatoria per gli amministratori condominiali

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.M. 104/2014 riguardante il Regolamento sulla formazione obbligatoria e l’aggiornamento per gli amministratori condominiali.

Il nuovo Regolamento prevede :

  • i criteri, le modalità e i contenuti dei corsi di formazione e di aggiornamento obbligatori per gli amministratori condominiali
  • i requisiti del formatore e del responsabile scientifico

Il corso di formazione iniziale ha una durata di almeno 72 ore e si articola in moduli che prevedono anche esercitazioni pratiche. Gli obblighi formativi di aggiornamento hanno una cadenza annuale.

Il corso di aggiornamento ha una durata di almeno 15 ore e riguarda argomenti in materia di amministrazione condominiale (in relazione all'evoluzione normativa), giurisprudenziale e alla risoluzione di casi teorico-pratici.

Pertanto, a partire dal 9 ottobre 2014, chi vorrà esercitare la professione di amministratore di condominio dovrà adempiere agli obblighi formativi, a meno che non sia nominato tra i condomini dello stabile ovvero non abbia svolto attività di amministratore di condominio per almeno un anno, nell’arco del triennio dal 2010 al 2013, fermo restando l’obbligo dell’aggiornamento periodico.

Scopri il regolamento.

Approval of https://proeditingproofreading.com the measure by state lawmakers and gov.

Nessun commento ancora

Leave a Comment