Animali in condominio, stop ai divieti

Animali in condominio, stop ai divieti

Novità sulla possibilità di detenere Animali domestici in Condominio.

Una novità che farà piacere ai nostri condomini. Nessun regolamento condominiale potrà più vietare la presenza di animali, né all’interno dei singoli appartamenti e neppure negli spazi comuni. I proprietari di cani o gatti dovranno solo preoccuparsi che i loro amici a quattro zampe non sporchino e non danneggino le proprietà condominiali o altrui e che, ovviamente, non rechino disturbino in alcun modo gli altri condomini.

Dall’entrata in vigore delle legge 220, appunto, all’articolo 1138, che "le norme del regolamento condominiale non possono vietare di possedere o detenere animali da compagnia”.

La norma prende atto del cambiamento di costumi della società italiana dove, secondo le ultime rilevazioni Eurispes, più della metà delle famiglie (il 55,3%) ha in casa uno o più animali domestici.

Un dato in forte crescita, se si pensa che solo nel 2012 la quota non superava il 42%. L’animale più diffuso è il cane, presente nel 55,6% dei casi, seguito dal gatto (49,7%), dai pesci (9,7%), dai volatili (9%), dalle tartarughe (7,9%) e a seguire da conigli, criceti o rettili. In diversi casi nella stessa abitazione sono presenti più animali.

(fonte Abitantionline)

Wischmeyer essay schreiben englisch oda, becker eve-marie, elliot mark w.

Nessun commento ancora

Leave a Comment